Certificato Nocciole Piemonte IGP

Il termine indicazione geografica protetta, meglio noto con l’acronimo IGP, indica un marchio di origine che viene attribuito dall’Unione Europea a quei prodotti agricoli e alimentari per i quali una determinata qualità, la reputazione o un’altra caratteristica dipendono dall’origine geografica, e la cui produzione, trasformazione e/o elaborazione avviene in un’area geografica determinata.

Per ottenere la certificazione IGP quindi, almeno una fase del processo produttivo deve avvenire in una particolare area. Chi produce IGP deve attenersi alle rigide regole produttive stabilite nel disciplinare di produzione. Il rispetto di tali regole è garantito da uno specifico organismo di controllo.

Noi coltiviamo nocciole Piemonte IGP da generazioni, nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Produciamo dolcezze artigianali, come la classica torta alle nocciole (detta anche torta Cortemilia) o i più originali nocciolatini, secondo metodi di lavorazione biologica.

IL MARCHIO NOCCIOLE PIEMONTE IGP

Nocciole Piemonte IGP certificato


SCOIATTOLO ROSSO di FILIPPI GIANLUCA - Strada Benevagienna 8/A - 12061 Carrù (CN) - P.IVA: 03467110049 | Privacy | Condizioni Generali di Vendita | Cookie Policy - Sviluppato da Riequilibrium Web Agency - Enfold Theme by Kriesi